Lo scorso 15 luglio la famiglia Salsi, proprietaria di Scat e della rete di impianti Ego a Reggio Emilia e provincia, ha dimostrato ancora una volta il proprio impegno nei confronti della comunità reggiana.
Presso la nostra sede è stata ufficializzata, alla presenza del notaio Brunori, la donazione di due appartamenti di 80mq circa l’uno, entrambi arredati e pronti per essere abitati nel comune di Reggio Emilia.
Gli appartamenti troveranno i propri nuovi inquilini tra le persone bisognose del territorio grazie al lavoro della Fondazione “Solidarietà Reggiana” gestita da Don Giuseppe Dossetti, legato alla famiglia Salsi da un profondo e decennale legame fondato su scambio e solidarietà.
La Fondazione “Solidarietà Reggiana” sostiene l’opera del Ceis, in particolare cura la diffusione della cultura della solidarietà nella società reggiana, ed è per questo che, non appena captata la necessità di queste abitazioni nel corso di un confronto con Don Dossetti, la famiglia Salsi ha deciso di muoversi immediatamente per raggiungere questo nobile scopo.
Un contributo concreto a favore della comunità per costruire e consolidare una rete di persone fondata su solidarietà e condivisione.