Un investimento strategico per valorizzare il territorio
È ufficialmente operativo il nuovo punto di rifornimento GPL EGO di Castelnovo né Monti – Felina, frutto di un consistente investimento di circa 800.000 €. L’iniziativa conferma l’impegno di Scat nel potenziare in modo strutturale la sua rete di distribuzione e contemporaneamente consolidare la presenza e il sostegno concreto alla comunità e alle attività economiche della montagna reggiana.
Il nuovo impianto GPL nasce con l’obiettivo di garantire continuità di servizio, elevati standard di sicurezza e prezzi sempre competitivi. Il crescente apprezzamento del mercato, testimoniato da una clientela già numerosa e in costante espansione, conferma come il GPL si sia affermato anche negli ultimi anni di turbolenza come una soluzione stabile e affidabile sotto il profilo dei costi e della disponibilità.
L’investimento di Scat sull’impianto Ego di Felina non si limita all’apertura del nuovo punto erogazione gpl, ma comprende un intervento di riqualificazione complessiva della struttura, con nuove colorazioni, pavimentazioni e asfalti, insegne rinnovate, nonché di moderni sistemi di videosorveglianza e allarme a tutela della sicurezza dei clienti.
L’impianto è oggi una punta di eccellenza dell’appennino emiliano, con i suoi 5 prodotti: gasolio normale e speciale, benzina, metano e gpl provenienti da raffinerie italiane. A questi si aggiungono i servizi shop per lubrificanti, adblue e accessori auto e un servizio bar-ristorazione di qualità. È attiva anche l’App Go&Go, che rende il rifornimento semplice e smart, permettendo di sbloccare le pompe dal proprio smartphone e di accumulare vantaggi e sconti.
Esclusivamente dedicato alle imprese della zona, è presente una postazione Truck Point ad alta potenza integrato con il sistema di carte carburante Mystation, una soluzione che unisce praticità operativa, strumenti evoluti per il controllo remoto dei consumi e condizioni economiche vantaggiose, pensato per ottimizzare la gestione delle flotte aziendali.
Un riconoscimento speciale va a Valentina Coriani, gestrice dell’impianto e recentemente premiata dalla banca BCC come ““migliore imprenditrice donna del 2025” della montagna”: un traguardo che valorizza, la sua professionalità, competenza ed impegno costante nel garantire un servizio qualificato ai clienti che quotidianamente si affidano alla struttura.
Dalle parole di Coriani: “L’arrivo del GPL rappresenta un nuovo inizio, che ci permette di rispondere ancora meglio alle esigenze di risparmio e sostenibilità dei clienti. Ringrazio Scat per aver creduto in questa gestione investendo nel Punto Vendita, il mio staff per il supporto costante e, soprattutto, i clienti: il vero motore di questa attività e lo stimolo continuo a migliorare.”
“Questo investimento rappresenta molto più di un nuovo impianto: è un segnale di presenza, vicinanza e fiducia verso un territorio che merita sostegno e opportunità concrete oltre a inserirsi in una strategia più ampia di creazione di hub multiservizio in cui il cliente possa trovare una risposta professionale alle proprie esigenze” – dichiara il Presidente di Scat spa, Dr. Andrea Salsi.
Afferma il Sindaco di Castelnovo Emanuele Ferrari: “Il distributore GPL è un servizio al quale fanno riferimento molti automobilisti dell’Appennino, che spesso sono anche pendolari e in questo modo hanno la possibilità di contenere i costi. Negli ultimi anni infatti sono cresciuti in modo consistente gli automobilisti che scelgono mezzi bi-fuel: poter contare su un distributore rinnovato, moderno e sicuro, è sicuramente un bel passo avanti”.