Ambulanza Rosa: Scat e EGO al fianco di Croce Verde contro la violenza di genere

In occasione del Progetto WeCare del 19 aprile 2025, Scat, insieme al proprio brand EGO, ha scelto di affiancare Croce Verde nella raccolta fondi dedicata all’Ambulanza Rosa: il primo mezzo di pronto intervento pensato per supportare le donne vittime di violenza che decidono di chiedere aiuto.

A sostenere l’iniziativa erano presenti anche le associazioni Non Da Sola e Casa delle Donne, partner fondamentali nell’impegno contro la violenza di genere, oltre alla Pallacanestro Reggiana, che ha ospitato e favorito la collaborazione tra aziende e associazioni.

Con questo progetto, Scat rinnova la propria missione nel “dare energia al territorio”, contribuendo alla costruzione di comunità più forti, solidali e sensibili ai bisogni delle persone.

La raccolta fondi per l’Ambulanza Rosa è proseguita nei mesi successivi e, grazie al contributo di Scat e di numerose realtà reggiane, ha permesso di giungere all’inaugurazione ufficiale del mezzo il 25 novembre 2025, in occasione della Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne.

Sostenere Croce Verde in questo progetto significa ribadire il nostro impegno verso la comunità e la tutela dei diritti fondamentali. Crediamo sia doveroso contribuire alla costruzione di una società più sicura e inclusiva, trasformando i valori in azioni concrete”, ha dichiarato il Presidente di Scat, Andrea Salsi.

Questo rappresenta solo il primo traguardo: l’iniziativa continua.
Grazie alla nuova app Go&Go di EGO, infatti, chiunque può contribuire ulteriormente al sostegno di Croce Verde. È sufficiente scaricare l’app, utilizzarla per fare rifornimento e accumulare punti: nella sezione Premi è possibile convertire i punti raccolti in donazioni dedicate all’Ambulanza Rosa.

Vai sugli store e contribuisci al progetto:

Apple Store https://apps.apple.com/us/app/go-go/id6714470093

Google Store https://play.google.com/store/apps/details?id=com.goandgo.app

Ti è piaciuto l’articolo?
Condividilo

Potrebbe interessarti anche

Dal 2018 SCAT supporta AC Reggiana, ma questa stagione inizia con una novità: Scat decide di rafforzare la partnership apparendo insieme al proprio marchio Ego...

Scat è lieta di annunciare il rinnovo della partnership con Pallacanestro Reggiana confermando già da ora la volontà di affiancarla come parte del Basket Pool...

Scat continua a evolversi e lo fa con il circuito di carte carburante My Station già attivo nei punti vendita affiliati. Grazie alle carte, aziende...

Scat ha da sempre uno sguardo rivolto al futuro, con l’obiettivo di creare un domani più sostenibile e garantire una vasta gamma di servizi alla...