Sistema Gestione Qualità
Nel 2016 SCAT ha deciso di cristallizzare le sue procedute interne in un Sistema di Gestione Aziendale che potesse tradurre il costante impegno alla sicurezza, ambiente e soddisfazione del cliente; oggi quel sistema , conforme alle norme ISO 9001:2015 grazie alla certificazione ottenuta dall’Ente Certificato TUV Intercert è parte integrante dell’operatività aziendale.
All’interno della Politica Aziendale si sintetizzano perfettamente gli obiettivi e gli impegni assunti dalla SCAT per ottimizzare al massimo i propri processi.
Modello 231
In linea con il D.Lgs 231/2001, che disciplina la responsabilità amministrativa delle Società per reati commessi da dipendenti, collaboratori e addetti nell’interesse o a vantaggio della Società stessa, SCAT ha rafforzato al massimo la sicurezza a livello interno e nei rapporti con i soggetti terzi grazie ad un modello di organizzazione che tutti i collaboratori sono tenuti a rispettare.
Rating di legalità
Su base del tutto volontaria, la SCAT ha fatto richiesta ed ottenuto dall’AGCM il Rating di legalità, strumento innovativo che riconosce premialità alle aziende che operano secondo i principi della legalità, della trasparenza e della responsabilità sociale.
Un’ulteriore garanzia che certifica ancora una volta il modello di business e la filosofia di trasparenza e legalità di Scat.