Certificazioni2020-09-18T16:09:50+00:00

Sistema Gestione Qualità

Nel 2016 SCAT ha deciso di cristallizzare le sue procedute interne in un Sistema di Gestione Aziendale che potesse tradurre il costante impegno alla sicurezza, ambiente e soddisfazione del cliente; oggi quel sistema , conforme alle norme ISO 9001:2015 grazie alla certificazione ottenuta dall’Ente Certificato TUV Intercert è parte integrante dell’operatività aziendale.

Certificato ISO 9001

All’interno della Politica Aziendale si sintetizzano perfettamente gli obiettivi e gli impegni assunti dalla SCAT per ottimizzare al massimo i propri processi.

Politica aziendale

Modello 231

In linea con il D.Lgs 231/2001, che disciplina la responsabilità amministrativa delle Società per reati commessi da dipendenti, collaboratori e addetti nell’interesse o a vantaggio della Società stessa, SCAT ha rafforzato al massimo la sicurezza a livello interno e nei rapporti con i soggetti terzi grazie ad un modello di organizzazione che tutti i collaboratori sono tenuti a rispettare.

Modello Organizzativo ex D.Lgs.231/01 – Parte generale (estratto)
Elenco reati presupposto (aggiornamento: 03/2019)
Codice etico

Rating di legalità

Su base del tutto volontaria, la SCAT ha fatto richiesta ed ottenuto dall’AGCM il Rating di legalità, strumento innovativo che riconosce premialità alle aziende che operano secondo i principi della legalità, della trasparenza e della responsabilità sociale.

Un’ulteriore garanzia che certifica ancora una volta il modello di business e la filosofia di trasparenza e legalità di Scat.

AGCM – Lettera di attribuzione rating di legalità
Vai alla barra degli strumenti